Itinerari consigliati dalla direzione dell'agriturismo I Costanti, un agriturismo con servizio di b&b

Il primo degli itinerari che ti consigliamo è la visita al Parco Giardino Sigurtà

IL PARCO GIARDINO SIGURTA’ - 600.000 MQ DI VERDE

Parco Sigurtà - un'immagine del Parco - Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio

Camere a Verona - camera 2 - Tenera Sissi

"Tenera Sissi", una delle 8 camere del B&B I Costanti di Caldiero, dove potrai pernottare in occasione della tua visita al Parco Sigurtà.

 

UNA GIORNATA DI COLORE, INCANTO E FANTASIA AL PARCO GIARDINO SIGURTA'


Il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio e a pochi chilometri da Peschiera, è sicuramente una meraviglia che non potete perdere se soggiornate nel nostro agriturismo I Costanti, un agriturismo e azienda agricola che offre un servizio di bed and breakfast. Vi ricordiamo che il Parco Giardino Sigurtà si raggiunge da I Costanti in circa 45 minuti in macchina.
Da tutti definito uno fra i 5 parchi più fantasmagorici al mondo, il Parco Sigurtà, 600.000 metri quadrati di estensione verde, richiama ogni anno 300.000 visitatori. Napoleone terzo nel 1859 ne fece anche il proprio quartiere generale. E’ però grazie a Carlo Sigurtà, a suo nipote Enzo e oggi ai nipoti Magda e Inga Sigurtà che possiamo godere appieno della sua bellezza ed unicità; Carlo infatti riuscì a rendere fertili le antiche aride colline grazie alle acque del fiume Mincio ed Enzo progettò il primo prototipo del parco. Nel 2013 il Parco ha vinto il PREMIO PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2013, istituito dal network  www.ilparcopiubello.it, che racchiude oltre 1000 tra le bellezza verdi italiane.

Perché visitare il Parco Giardino Sigurtà?

Perché scenari di tale bellezza sanno dare armonia e autentico benessere interiore, perché il parco organizza stagionalmente eventi di grande interesse, perché visitandolo si può assistere al miracolo del susseguirsi delle stagioni ed arricchire le proprie conoscenze attraverso l’osservazione di rare specie floreali a noi sconosciute. In particolare da non perdere TULIPANOMANIA, la spettacolare fioritura di UN MILIONE DI COLORATISSIMI TULIPANI, nei mesi di marzo e aprile.

   

L'incanto delle Grandi Fioriture

 

Quello che nel parco giardino Sigurtà maggiormente vi incanterà sono le Grandi Fioriture, che stagionalmente si succedono una all’altra offrendo al visitatore spettacoli botanici e mutazioni di colori vivacissimi di eccezionale effetto scenico: in primavera il Viale delle Fontanelle è un profumato abbraccio di Iris, in marzo e aprile un milione di tulipani sbocciano in diversi angoli del Parco, da fine maggio il profumo e la dolcezza del Viale delle Rose, tutte in fiore, inebriano, da giugno ci si può specchiare nell’acqua chiara dei Giardini Acquatici ricchi di ninfee tropicali e rustiche. Sempre nel periodo estivo, da non dimenticare gli esemplari di Dalie, Canna Indica e le cinquanta verietà di piante annuali.

Parco Sigurtà - una meraviglia unica al mondo     Parco Giardino Sigurtà in autunno

A piedi, in bicicletta,con il trenino o a bordo dello shuttle nel Parco Giardino Sigurtà

 

Il Parco Giardino Sigurtà può essere visitato non solo a piedi ma anche in bicicletta oppure sui magici e divertenti trenini che percorrono i 7 km di Itinerario degli Incanti. E’ possibile anche noleggiare dei golf-cart, oppure salire a bordo dello shuttle, una speciale navetta con la quale scoprire la storia e le curiosità del Giardino accompagnati da una guida.
L’area del parco è attrezzata con cinque chioschi per l ‘acquisto e il consumo di panini e bevande o di pranzi al sacco.
Il Parco Giardino Sigurtà è il luogo ideale per chi desidera sentire emozioni di incanto e bellezza per riscoprire in se’ quella forza, a volte dimenticata, che ha per nome "fantasia".
E grazie a lei, alla Grande Quercia, i bambini potranno incontrare , un dolcissimo scoiattolo che diventerà un compagno di viaggio.

Al termine della vostra passeggiata al Parco Sigurtà, con l’anima sazia e molta fame, potete dirigervi verso il Lago di Garda e fermarvi per una gustosa cena in uno dei piccoli paesini della Gardesana orientale, Sirmione o Lazise, Desenzano o Salò, Bardolino o Custoza e degustare gli eccellenti vini che denominano le omonime strade del Vino.
In alternativa vi consigliamo di optare per il centro di Valeggio sul Mincio, Borghetto, suggestivissimo borgo medievale sorto nel 1400 attorno ad alcuni mulini ad acqua sulle sponde del fiume Mincio.

Borghetto di Valeggio sul Mincio

Potete inoltre visitare Castellaro Lagusello, piccolo affascinante borgo murato. Qui potreste assaggiare i famosi Tortellini di Valeggio, sempre accompagnati da un buon bicchiere di vino Bianco di Custoza o Bardolino rosso.
Oltre alla visita al Parco è anche possibile effettuare escursioni a cavallo o in bicicletta su piste ed itinerari ciclabili proposti dalla direzione.

I Costanti: l'agriturismo in formula bed & breakfast che ti da emozioni.

Per informazioni su prezzi e disponibilità di camere presso l'agriturismo chiama Francesca ai seguenti numeri:

(+39) 0456151165 (ore 13:30-14:30)

(+39) 338.976.7854 (24h24)

Per informazioni più dettagliate sul Parco Giardino Sigurtà potete consultare il sito ufficiale. Il link lo trovate sul lato sinistro di questa pagina.

©2007 Agriturismo in formula b&b "I Costanti" - contatti: info@icostanti-verona.it