Gardaland è il più grande parco divertimenti in Italia e terzo in Europa.

Visitarlo in un solo giorno è difficile; dove si può dormire vicino a Gardaland?

 

 

Nei pressi di Gardaland vi sono molti alberghi e c'è il B&B I Costanti

Clicca sulla foto per tornare alla pagina Foto Gallery esterni del bed & breakfast

Alternative agli alberghi di Verona

Il b&b I Costanti rappresenta un'ottima alternativa all'albergo per chi intende visitare il parco di divertimenti più grande d'Italia e desidera farlo in 2 o 3 giorni. Quando la sera, dopo aver trascorso la tua giornata a Gardaland, e aver provato le emozioni di Time Voyager o di altre esclusive attrazioni, arriverai stanco al b&b I Costanti, potrai assaporare nuove, diverse emozioni.
 
Questo b&b si trova in un posto incantato, all'interno di una antica dimora dell'800; le confortevoli camere arredate con vecchi mobili, la sala relax, la cantina dove degustare vini e prodotti tipici del posto ti faranno fare un nuovo viaggio nel tempo, un nuovo time voyager, questa volta nel passato.

 

E l'indomani sarai fresco e riposato, pronto per provare nuove emozioni a Gardaland. Se ti avanza tempo potrai approfittarne per visitare le vicine località del lago di Garda, quali Peschiera, Sirmione, Lazise, Bardolino oppure Desenzano Del Garda.

 

Quindi se ti stai domandando dove si può dormire vicino a Gardaland per visitare il Parco puoi pensare a questo agriturismo incantato e magico a soli 30-35 minuti da Castelnuovo del Garda con soluzioni economiche per famiglie che potrai conoscere contattando Francesca, la titolare.

 

 

 

 
 
 

Prenotazione camere

 

Per verificare la disponibilità della camere o per ottenere ulteriori informazioni compila il form oppure telefona a Francesca al 338 9767854.

Gardaland, come tutti sanno, è il più grande parco divertimenti d'Italia a cui si sono ispirati alcuni dei più famosi parchi divertimenti in Europa. Si trova nel comune di Castelnuovo Del Garda a circa tre quarti d'ora di macchina dal nostro b&b e da qui è raggiungibile tramite autostrada (la si prende a Soave) oppure tramite tangenziale sud seguendo le uscite indicanti i parchi acquatici del Garda.

Gardaland non si affaccia sul Lago di Garda, come molti potrebbero pensare, ma è ad esso solo adiacente e si estende su una superficie globale di circa 600.000 metri quadrati secondo un dato fornito da Wikipedia e che credo attendibile. A volte mi piace consultarla mentre attendo i miei ospiti nell'ufficio del mio b&b.

Gardaland appartiene alla Merlin Entertainment, azienda britannica leader nel settore dell'intrattenimento credo nota a tutti.

E' stato inaugurato nel 1975 con lo slogan "Libera le tue emozioni" che ha riscosso sin dall'inizio un indiscusso successo vista l'affluenza di pubblico italiano e non solo italiano che ogni anno affolla il parco affascinato dalle nuove attrazioni ma anche dalle più antiche attrazioni. Non le ricordo tutte.

Ricordo però benissimo le siglette di Bim Bum Bam girate proprio a Gardaland che era allora, negli anni ottanta, già un parco abbastanza famoso ma mai come ora!!

Vi racconto una delle giornate più fantastiche e indimenticabili della mia vita.

Un giorno a Gardaland con i miei bambini! A caccia di emozioni, vogliosi di vivere tutte le attrazioni, anche le più spericolate, quelle per cui Gardaland è il terzo parco divertimenti d'Europa.

Lasciamo il nostro b&b alle nove di una stupenda mattina di luglio, una calda mattina di luglio,  dopo una colazione non troppo abbondante e potete immaginarne il motivo...a base di pane integrale e marmellata fatta in casa, rigorosamente alle fragoline di bosco....Prima di partire ci stampiamo una mappetta del parco dal sito ufficiale ed in macchina iniziamo a studiare il nostro percorso all'interno di Gardaland.

Siamo impazienti di entrare, desideriamo assaporare fino in fondo la gioia di questo meraviglioso giorno di sole, intendiamo anche acquistare dei souvenirs in ricordo della nostra gita a Gardaland.

In qualità di mamma, mi limiterò a provare le attrazioni meno impegnative ma i ragazzi saliranno ovunque e le attrazioni le vorranno provare davvero quasi tutte. In macchina abbiamo bene individuato sulla mappa ogni area tematica che caratterizza Gardaland, the Mystery World, Water world, Coaster World, Speed world, Relax world, Kids world, e tutti i quarters, i "quartieri" da Fantasy Kingdom al Villaggio Tudor, da Rio Bravo al Souk Arabo, all'Area medievale. Quest'ultima ti da davvero la sensazione di tornare indietro a quel tempo e tutto ricostruisce lo spirito e l'atmosfera medievale.

Dopo aver fatto un vero e proprio rigenerantissimo bagno in Fuga da Atlantide...ed in Jungle rapids....mi incammino sola verso il Souk Arabo lasciando liberi i ragazzi di scorazzare un pò ovunque all'interno del Parco.

Il  Souk Arabo è un luogo meravigliosamente fedele alla realtà, meravigliosamente ricostruito. Mi perdo vagabondando nei negozi, arabi davvero nello spirito, nell'oggettistica e nel colore. Sorseggiando il mio caffè seduta al tavolino di un suggestivo piccolo bar immagino i ragazzi su Mammut e poi su Sequoia Adventure oppure su Ikarus e Space Vertigo...Chissà cosa proveranno in Ramses, Il Risveglio!!

So che non sceglieranno i Corsari ma preferiranno Time Voyager, ne sono certa o il Videogame's Simulator.

Spostandomi verso il mondo magico pensato per i più piccoli sono tornata all'infanzia... Quanta poesia nell'Albero di Prezzemolo e nella Doremi Farm! Il Funny Express, Baby Corsaro e il Saltomatto!!

Faccio un giro sul Trans Gardaland Express per rilassarmi un pò finchè aspetto la fine del tour dei miei boys...

Non avessi mai avuto la folle idea di salire sulle diaboliche Kaffetassen! Mi son sentita tanto Alice Nel Paese Delle Meraviglie , catapultata in un mondo alla rovescia e...con un  terribile senso di vomito. Giuro, questa attrazione non la proverò mai più. E' l'unica che non mi piace affatto di Gardaland. E' la mia non attrazione tra le attrazioni. Un piccolo "neo" di Gardaland, per me ovviamente. Tutti gli altri si divertivano come pazzi e la provavano ripetute volte! Mah!

Basta sono stanca, mi avvio verso il negozio di Souvenirs all'entrata del Parco per fare un piccolo "Gardaland shopping" , un divertimento per grandi e piccoli. Gli oggetti sono migliaia uno più attraente e più colorato dell'altro!! Acquisto sette candele a forma di Prezzemolo, delle tovaglie in stile medievale ed un set di tazze da te raffigurante Ramses...un vero spasso berci il te lì dentro!! Da offrire alle amiche per ridere un pò nei pomeriggi d'inverno a I Costanti...!

 

Intanto vedo i ragazzi tornare distrutti, sfiniti.

Felicissimi però, con gli occhi pieni di felicità e di entusiasmo. Mi dicono che Gardaland è un mondo d'eccezione, che merita davvero tutto il successo che riscuote da sempre.. Provo una segreta intima grande soddisfazione nell'aver deciso di far loro trascorrere una giornata di Luglio a Gardaland; ho lavorato forse un pò meno ma per Gardaland ne è valsa la pena.  Siamo usciti dal parco chiedendoci quali altre e nuove attrazioni Gardaland preparerà per noi in futuro..Ci siamo "scervellati" senza arrivare a nessuna possibile ipotesi.

In fondo non dispiaceva a nessuno che rimanesse una sorpresa.

Non siamo riusciti purtroppo a vedere il Delfinario  e nemmeno Sealife, ma li conserveremo per la prossima gita. Intanto, tornati al b&b, iniziamo ad informarci un pò, dopo lauta merenda....

Sealife non si trova all'interno di Gardaland, ma è un acquario esterno.

Gardaland Sealife è una delle più affascinanti attrazioni di Gardaland, un grande acquario in cui possiamo venire a contatto ed a conoscenza di moltissime specie che abitano le acque del nostro pianeta. Nasce quest'anno anche una sala interattiva multisensoriale, nuova attrazione che ci consentirà di scoprire il mondo delle meduse; potremo osservarle da vicino ed ammirare il loro fluido ipnotico movimento. E ci sembrerà di toccarle ma senza ustionarci..E poi Sealife organizza un sacco di attività tra le quali anche feste di compleanno del tutto originali.

Insomma che peccato aver dovuto rientrare al b&b. Comunque al nostro rientro abbiamo incontrato i nostri ospiti. Anche loro venivano dal parco. E così abbiamo passato la serata a raccontarci le nostre rispettive giornate. Alle undici abbiamo lasciato la hall ed ognuno si è rintanato nella propria camera, a continuare il sogno di Gardaland. Avevamo però un inespresso pensiero comune:"Bisogna ritornarci!"

Vi confermo, per esperienza diretta, che dal nostro b&b Gardaland dista effettivamente 40-45 minuti di macchina. Trovo importante sperimentare prima di consigliare.

Alla prossima attrazione!!

 Grazie Gardaland per regalarci ogni anno grandi emozioni.

Grazie nostro b&b per permetterci di condividerle.

 

Home Page | Foto Gallery esterni agriturismo  | Gardaland Time Voyager