Agriturismo Veneto: I Costanti - Caldiero - Verona

Un Agriturismo charme per il tuo romantico weekend nel Veneto

 
Per informazioni su prezzi e disponibilità camere chiama Francesca al (+39) 338.976.7854

 

Una delle romantiche e confortevoli camere matrimoniali dell' Agriturismo charme di Verona.

Clicca sulla foto per tornare alla pagina Foto Gallery interni del Bed & Breakfast

Agriturismo Veneto - una delle ampie camere dell'agriturismo

L' Agriturismo veneto I Costanti è l'ideale per un romantico weekend di charme a Verona e nel Veneto.

L'agriturismo si trova nei dintorni di Verona, in una delle località più verdi del Veneto, circondato dai vigneti di proprietà dell'azienda agricola. E' dotato di piscina e solarium (compresi nel prezzo delle camere) ed ha sede in una dimora ottocentesca sapientemente arredata con i vecchi mobili di famiglia.

Completa la dotazione principale del B&B la sala lettura/relax riscaldata in inverno da suggestive stufe a legna e un'ampia terrazza-solarium.

Se stai cercando un agriturismo charme nel Veneto per il tuo weekend romantico, I Costanti B&B è il meglio che tu possa desiderare. L'agriturismo charme Veneto si trova a Caldiero, nei paraggi di una delle più belle e romantiche città del Veneto, e non solo del Veneto; Verona.

Verona è la città dell'arte, della musica e dell'amore. Non perdere l'occasione di visitare la casa di Giulietta, il suo balcone, il muro dell'amore. Non perdere l'opportunità di visitare le caratteristiche vie del centro storico di Verona. E quando la sera sarai stanco ti basterà un quarto d'ora di strada per raggiungere la tua confortevole e tranquilla camera nel b&b "I Costanti". E se non sarai troppo stanco potrai degustare in nostra compagnia i vini e gli altri prodotti tipici regionali che conserviamo per gli ospiti nella nostra piccola cantina.

Per verificare la disponibilità delle camere, per un'offerta personalizzata o per qualsiasi altra informazione tu abbia bisogno contattaci tramite l'apposito FORM oppure, se preferisci, telefona direttamente a Francesca al 338.976.7854 (prefisso 039 per chi chiama da fuori Italia). Puoi chiamarla anche ora.

Prenotazione camere e verifica disponibilità

 

L'agriturismo I Costanti ti propone ora un interessante itinerario alla scoperta del Veneto, un territorio magico.

Farai un viaggio affascinante tra città, borghi, arte e monumenti tutti con le loro tradizioni. Per percorrere questo itimerario potrai soggiornare a I COSTANTI solo per un week end oppure per tre o quattro giorni.

Partiamo dalla bella Soave per poi dirigerci alle ville palladiane di Vicenza; arriveremo agli scacchi di Marostica e raggiungeremo poi Bassano del Grappa, Asolo e Castelfranco veneto. Tutto questo può offrirti un soggiorno nel nostro agriturismo che non ha lo spirito di un albergo o di una semplice camera ma la filosofia del luogo veneto, il suo stesso respiro, la sua stessa magia e tutti i suoi sapori.

Partiamo da Verona per arrivare dal nostro agriturismo a Treviso. Invece di percorrere la fredda autostrada A4 scegliamo la regionale 11 in direzione Vicenza sulla quale il nostro agriturismo è ubicato e facciamo una prima sosta gradevolissima a Soave. Tutti sanno che in Veneto la fama di Soave è legata al suo vino bianco, uno dei bianchi più famosi d'Europa, il Soave. Soave comunque è amata anche da chi non beve vino!!

Il nucleo centrale e storico di questo incantevole borgo medievale, bandiera arancione Touring club e città murata di eccellenza del Veneto a soli 4 km dal nostro agriturismo, è tutto racchiuso all'interno della cinta muraria eretta dagli scaligeri nel quattordicesimo secolo con rinforzo di 24 torri. La muraglia sembra risalire la collina per abbracciare il castello scaligero, vero orgoglio di Soave. Il castello, uno dei più belli del Veneto, risale alla stessa epoca e fu costruito sulle rovine di una precedente antichissima fortificazione.

Poi fu ampliato dalla Serenissima.

Il castello può essere visitato tutti i giorni tranne lunedì ma per maggiori informazioni ed aggiornamenti vi rimandiamo al sito ufficiale del castello scaligero, che troverete in google digitando "castello di Soave".

La residenza signorile è splendida e vi si accede da uno dei cortili interni. A piano terra è la sede del corpo di guardia, poi al primo piano lo splendido salone, la camera da letto con splendidi affreschi, la sala da pranzo tutta arredata con mobilio d'epoca e poi lo studio che si raggiunge dal cammino di ronda mentre si gode di un panorama mozzafiato!!

Tra gli altri monumenti più illustri che dovete visitare a Soave: Piazza Antenna, con la eccezionale enoteca "Il Drago", Palazzo di Giustizia, Palazzo Cavalli.

Lasciamo ora Soave ed a soli due chilometri ecco sorgere un'altra meraviglia.....Villanova e la sua meravigliosa abbazia di San Pietro Apostolo, romanica, con affreschi risalenti al trecento ed una cripta interessantissima a 5 navate.

Costeggiamo ora i Colli Berici per raggiungere Vicenza. Dal nostro agriturismo Vicenza dista 30 km per cui potreste anche partire diretti subito a questa perla del nostro Veneto, un'opera d'arte nel suo intero complesso.

Gli storici sostengono che tale belleza sia dovuta alla stabilità politica ottenuta da Vicenza quando decise di sottomettersi a Venezia ponendo fine alle lotte intestine ed alle frequenti guerre a Verona e Padova.

Inizia così sotto il dominio di Venezia un fiorente periodo di produzione architettonica gotico- veneziana. Eccone alcuni degli esempi più significativi: Palazzo Thiene, Palazzo dei Porto-Breganze, Palazzo dei Da Schio, 

Case Pigafetta e Zen. Segue una fase più rinascimentale ma ancora di impronta veneziano-emiliana che si estrinseca nelle architetture dei Palazzi Angaran, Negri e Thiene.

Ed ecco IL Palladio. A lui Vicenza e poi l'Europa debbono la nascita di uno stile nobilissimo di cui abbiamo già parlato nel nostro testo sulle ville venete, teso al recupero delle eredità classiche greca e romana.

Se volete ripercorrere questa affascinante avventura palladiana non potete non visitare il Teatro Olimpico, la Rotonda, i Palazzi Chiericati, Valmarana, Porto, Bonin-Thiene e poi la Basilica.

Ed eccoci alla prossima tappa: la città di Cittadella, altra bellissima cittadina murata del Veneto da cui partiamo per raggiungere Marostica. Potrà sembrarvi strano soggiornare nel nostro agriturismo per raggiungere mete apparentemente lontane, ma noi vi assicuriamo che questi itinerari ce li suggeriscono proprio i nostri ospiti e noi ascoltiamo sempre i loro preziosissimi consigli.

Marostica è nota per le intriganti partite a scacchi giocate sulla piazza a scacchiera!!

I personaggi in costume sostituiscono i pezzi e questo in ricordo di Taddeo Parisio, castellano saggio, che volle impedire ai due pretendenti della figlia Lionora di sfidarsi a duello. Il vincitore della sfida sulla scacchiera avrebbe sposato Lionora mentre il perdente avrebbe avuto in sposa la sorella Oldrada....

E così fu. Marostica, altra città murata del Veneto di rara bellezza, sorge su un colle, le sue mura scendono fino a valle e da qui il panorama vale davvero una visita anche in giornata partendo dal nostro agriturismo, verso le otto, dopo colazione.

Il Veneto è davvero una regione speciale, una regione in cui il cuore non cambia mai, in cui ritroviamo intatta la nostra terra a distanza di secoli e non solo nelle opere architettoniche e pittoriche ma anche e forse soprattutto nella sincerità della gente schietta, nei sentimenti e nel lavoro...Noi ne andiamo fieri, siamo fieri di esserci nati, di farne parte e di poter avere avuto la fortuna di possedere un agriturismo che non offre solo splendide camere ma soprattutto regala le emozioni legate a questo territorio d'amore. Pensate solo al Lago di Garda, come un arco d'ingresso alle porte di Verona, da cui ripartiamo sempre col rimpianto di non essere riusciti a vedere tutto!!

Bene ci attende Bassano!! La bella Bassano del Grappa, tanto amata dai nostri ospiti statunitensi e non solo..!!

Bassano del Grappa è famosa innanzitutto per il suo Ponte Coperto oltre che per la canzone dei nostri Alpini che ricorda il ponte..."noi ci darem la mano..ed un bacin d'amor..".

Bassano del Grappa è una cittadina rinascimentale che è meglio visitare con calma. E' bello passeggiare senza fretta tra palazzo e palazzo, osservare affreschi di mirabile finitura, portici...Casa Michieli Bonato.

E poi la ceramica! Non scordiamo la eccellente fama della ceramica di Nove di Bassano e di altri piccoli centri limitrofi.

Nel mio agriturismo, appesi  alle pareti della mia sala colazioni, ne ho alcuni esemplari, acquistati dai miei nonni e sono pezzi unici!

Vedete che cos'è il nostro Veneto? Una miniera  inesauribile di tesori da scoprire.

Rimettiamoci in viaggio verso Asolo. Ad Asolo volevo comprar casa ma poi chissà...il destino mi ha voluta altrove  qui... nel mio casale incantato per donarvi tutte queste emozioni. Vi do cenni, ma voi poi potrete approfondire.

Qualcuno ha definito Asolo la città dei cento orizzonti e dei mille archi, un luogo in cui anche l'edificio più modesto riesce a comunicare la sua dignità e la stessa grazia, anzi forse maggiore, di quei palazzi aristocratici del tipo di quello di Caterina Cornaro, sovrana di Cipro sino a quando Venezia la  costrinse a deporre il suo scettro...offrendole in cambio Asolo a cui lei regalò la sua stagione più nobile.

Procediamo verso sud verso Castelfranco veneto.

Chi non lo riconosce? Patria di Giorgio Barbarelli, detto il Giorgione, caposcuola della splendida pittura tonale, scuola che formò Tiziano.

Anche a Castelfranco ci accoglie una imponente cinta muraria medievale e poi il castello, le torri, antichi palazzi e loggiati: uno in particolare ci colpisce, il Loggiato per eccellenza in cui venivano trattati biade e grani.

Ma non potete mancare di visitare il Duomo di Castelfranco.

Edificio palladiano che custodisce la meravigliosa "Pala della Madonna in trono con i Santi Francesco e Liberale" del Giorgione.

Ancora circa 30 km....antica statale 53...

Ed eccoci a Treviso.

Da qui riparte un altro interessante itinerario alla scoperta del nostro magico Veneto. Ecco, tutto questo può offrirvi un soggiorno nel nostro agriturismo.

E tutta questa gioia offre a noi, che vi aspettiamo per condividere queste emozioni.

 

VISITA A TREVISO DALL'AGRITURISMO VENETO I COSTANTI

  

Si tratta di una visita possibilissima ad una delle cittadine più affascinanti del Veneto per storia, architettura, enogastronomia, sagre, mercatini e...sport, dalle escursioni al cicloturismo al tennis al golf e trekking a cavallo.

Treviso si trova a circa un'ora di macchina dal nostro agriturismo ed è una delle mete più amate dai nostri ospiti che personalmente ci consigliano sempre cosa proporre di interessante da visitare in Veneto a chi si trova a soggiornare da noi.

Treviso, città dipinta e gioiosa, è il capoluogo di una ricca provincia ad economia prevalentemente agricola: rinomati i vini trevigiani ed il gustoso radicchio rosso. Viene definita dipinta per le facciate affrescate di molti edifici medievali del centro storico e gioiosa per la ricchezza delle tradizioni della sua gente.

E' una piccola Venezia. Dal quarto secolo sede vescovile è attraversata dal Sile, l'antica via d'acqua per Venezia in cui confluisce il Botteniga fra vie tutte porticate ed accompagnate da canaletti alimentati da acque di risorgiva. Tra i monumenti di spicco da visitare e che fanno di Treviso un gioiellino del Veneto vi sono Calmaggiore, la principale via della città tracciata sull'antico cardo romano, la Pescheria, isoletta in mezzo al canale Cagnan, le mura, la Piazza dei Signori, il Duomo e il Battistero, la Loggia dei Cavalieri.

Fantastico il Parco Naturale del fiume Sile, che copre i 95 km di lunghezza del fiume fino alla laguna dui Venezia. E' un'area protetta che coniuga la bellezza degli aspetti  naturalistici con quelli storico-architettonici di ville e parchi. Può essere visitato su barconi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home Page | Foto Gallery interni agriturismo | Degustazione vini e prodotti tipici locali | Testimonianze


.